Carabinieri 208 anni di fondazione dell’Arma

Ieri sera, martedì 7 giugno, la Villa Reale di Monza si è illuminata di rosso e blu per la Festa dei Carabinieri in occasione del 208° anniversario della...

570 0
570 0

Ieri sera, martedì 7 giugno, la Villa Reale di Monza si è illuminata di rosso e blu per la Festa dei Carabinieri in occasione del 208° anniversario della fondazione dell’Arma.

La cerimonia, alla presenza delle più alte cariche istituzionali, si è svolta ieri sera: alle 20.10 la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia si è esibita partendo da piazza Trento e Trieste, per poi attraversare via Italia e piazza Roma raggiungendo piazza Duomo per due esibizioni musicali. Alle 20.25  l’adunata per accogliere Autorità e ospiti mentre alle ore 21.00 la cerimonia vera e propria.

L’Arma dei Carabinieri. Fu istituita il 13 luglio 1814 dal Re Vittorio Emanuele. Convenzionalmente l’Annuale si celebra il 5 giugno in occasione della rievocazione della concessione della 1° Medaglia d’oro alla Bandiera di Guerra.

Sempre forte si dimostra l’impegno dei militari in moltissimi ambiti, attraverso molteplici specializzazioni, sul fronte della sicurezza e della lotta alla criminalità.

Condividi

Join the Conversation