Carabinieri, oltre 100 controlli sulle strade di Monza Brianza

Oltre 100 controlli in poche ore ieri sera da parte dei Carabinieri sulle strade di Monza e Brianza contro la guida in stato di ebbrezza. A fine servizio...

395 0
395 0

Oltre 100 controlli in poche ore ieri sera da parte dei Carabinieri sulle strade di Monza e Brianza contro la guida in stato di ebbrezza. A fine servizio il bilancio presenta questi numeri: 70 veicoli fermati e un centinaio di persone controllate.

Nove sono le patenti ritirate e sei le persone denunciate perché trovate al volante con un tasso alcolemico superiore a 0.8, quasi doppio rispetto al limite di 0,5 grammi di etanolo per litro di sangue, limite che scende a 0 g/l per i neopatentati.

Veicolo sequestrato e patente sospesa, oltre a una consistente sanzione pecuniaria, per un automobilista che si è messo alla guida con un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l.

I controlli effettuati dai Carabinieri lungo le arterie stradali hanno innanzitutto la finalità di prevenire gli incidenti commessi da automobilisti che si pongono alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe, creando situazione di pericolo per sé e per gli altri utenti della strada e causano, purtroppo, con troppa frequenza, incidenti dalle tragiche conseguenze.

Condividi

Join the Conversation