Calcio, il punto sulle brianzole in serie D

di Cristiano Comelli – Una è reduce da una sospensione forzata causa Covid, le altre due da pareggi a reti bianche. C’è voglia di riassaporare il gusto della...

830 0
830 0

di Cristiano Comelli – Una è reduce da una sospensione forzata causa Covid, le altre due da pareggi a reti bianche. C’è voglia di riassaporare il gusto della vittoria per Folgore Caratese nel girone A e Seregno e Vis Nova Giussano nel B. Tutte con i rispettivi obiettivi ben piantati in testa e nel cuore. I riflettori sono quindi puntati sugli impegni che le attendono nel turno di campionato in programma domenica 21 febbraio alle 14.30

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di Emilio Longo non ha potuto scendere in campo la scorsa domenica contro il Borgosesia in terra vercellese per la presenza di alcuni casi di positività nelle sue file. La data del recupero non ha ancora una fisionomia precisa. Nell’attesa, Valagussa e compagni cercheranno di mandare al macero lo stop contro la capolista Gozzano (0-1) che ha imposto il cartello di stop a undici turni utili consecutivi e di rilanciarsi verso la parte nobile del condominio. Una zona rispetto alla quale sono a un soffio occupando la nona piazza con ventinove punti. Sul campo amico arriveranno i piemontesi del Saluzzo che non stanno esattamente in un momento di perfetta beatitudine calcistica.

Nel recupero infrasettimanale di mercoledì 17 febbraio, infatti, hanno dovuto fermarsi al “Provasi” di Castellanza contro la sorprendente Castellanzese al quarto semaforo rosso consecutivo. Hanno infatti pagato dazio per 0-2 dopo avere già subito battute d’arresto con Imperia, Caronnese e Arconatese e sono sedicesimi con venti punti nei bassifondi della graduatoria. Ciko e compagni, però, sanno che questo non significa granché perché proprio le squadre in difficoltà hanno un’arma d’insidia potenziale in più da sfoderare. Vi è attesa, a Carate, per vedere all’opera Isaac Drogba, figlio del fuoriclasse del Chelsea Didier.

SEREGNO

Lo score della compagine di Arnaldo Franzini, capolista con 35 punti, parla di ben sei risultati utili di fila. Alessandro e compagni non hanno alcuna intenzione di modificare il copione se non per il ritorno alla posta piena che, lo scorso turno, sul terreno dell’ostico Sporting Franciacorta, non si è materializzata. I brianzoli faranno visita ai bergamaschi dello Scanzorosciate in una sorta di testacoda.

La compagine di Nicola Valenti, infatti, si trova a chiudere la porta della classifica all’ultimo posto con 18 punti e viene da tre dispiaceri di fila regalatigli da Tritium, Breno e Caravaggio. I giallorossi orobici si presenteranno all’impegno al loro stadio di via Polcarezzo contro la capolista orfani dello squalificato Zambelli ma si sono assicurati in settimana le prestazioni del centrocampista classe 1999 Pieralessandro Baggi, proveniente dai cugini del Villa Valle situati pochi chilometri più in là, a Villa d’Almè. La sfida sarà diretta dal signor Riccardo Galassi della sezione di Ciampino. Imperativo del Seregno sarà di cercare di tenersi a distanza la sicurezza la Casatese, già battuta al “Ferruccio” due turni fa ma sempre lì scalpitante a due soli punti di ritardo.

VIS NOVA GIUSSANO

Gli avversari delle lucertole nell’impegno di campionato domenicale non dovranno percorrere molta strada. Si parla infatti della Tritium, storico orgoglio calcistico di Trezzo d’Adda. comune distante da Giussano solo trentadue minuti. La sfida dello “Stefano Borgonovo” mette in palio punti placcati oro per la sicurezza di classifica. Le lucertole ci arrivano con il morale alto forti delle tre giornate utili di fila accumulate (vittoria con Sona e pareggi con NibionnOggiono e Pontisola) e del decimo posto con 20 punti.

La Tritium, invece, ha bisogno di ricarburare per evitare scenari tetri. Dopo due vittorie con Scanzorosciate e Sona che sembravano avere spazzato via qualche nuvola, infatti, gli uomini di mister Mauro Calvi sono inciampati alla “Dossenina” di Lodi contro il Fanfulla (0-2) e si ritrovano penultimi a quattordici punti in tandem con il Caravaggio e con il solo Scanzorosciate alle spalle. Dirigerà il signor Andrea Mazzer della sezione di Conegliano.

Condividi

Join the Conversation