Brugherio promuove la lettura creativa con laboratori per bambini

BRUGHERIO – Veicolo di cultura, ma anche opera d’arte. Il libro può avere una duplice valenza. Il comune di Brugherio invita i bambini e le bambine dalla terza alla...

254 0
254 0

BRUGHERIO – Veicolo di cultura, ma anche opera d’arte. Il libro può avere una duplice valenza. Il comune di Brugherio invita i bambini e le bambine dalla terza alla quinta elementare a scoprirlo con una serie di laboratori dal titolo “Guarda che libro” in programma alla biblioteca civica di via Italia 27 e tenuti dall’art educator Stefania Bubola.

I piccoli saranno invitati a costruire un libro avvalendosi del materiale che la biblioteca metterà loro a disposizione. Il primo degli appuntamenti (mercoledì 4 dicembre), tutti in programma dalle 17, si intitola “Gli illeggibili” e sarà imperniato sui giochi creativi di Bruno Munari.

Il secondo si terrà mercoledì 11 e sarà intitolato “Libri che sbocciano” con pop up ispirati ai cosiddetti libri circolari di Julie Safirstein. Il terzo e ultimo avrà per titolo “Strani tipi” e consisterà in lavori ispirati alle maschere di Steinberg e alle opere della corrente del cubismo.

Per la partecipazione è necessario essere iscritti alla biblioteca chiamando il numero 039-28.93.401 oppure inviando una email a biblioragazzi@comune.brugherio.mb.it. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation