Brugherio, aggredisce l’ex e il nuovo compagno in un bar: arrestato 29enne

BRUGHERIO – Nella mattinata di sabato 11 aprile, intorno alle ore 7:00, un bar di Brugherio è stato teatro di una violenta aggressione. Un 29enne di Carugate, residente...

416 0
416 0

BRUGHERIO – Nella mattinata di sabato 11 aprile, intorno alle ore 7:00, un bar di Brugherio è stato teatro di una violenta aggressione. Un 29enne di Carugate, residente a Cernusco sul Naviglio, ha fatto irruzione nel locale insieme a un complice, scagliandosi contro la sua ex convivente e l’attuale partner di lei, un giovane di 21 anni.

Il 29enne ha colpito l’uomo con calci, pugni e con il calcio di una pistola, puntando poi l’arma contro la donna e colpendola con alcuni arredi del bar.

I SOCCORSI E LE INDAGINI – In seguito all’assalto, la donna ha riportato una frattura alla mano (20 giorni di prognosi), mentre il compagno è stato medicato per lesioni guaribili in 7 giorni.

carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Monza, allertati tramite il 112, hanno avviato immediatamente le ricerche. Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e dei lettori targa, i militari hanno rintracciato l’aggressore presso l’abitazione di un familiare a Cernusco sul Naviglio.

I PRECEDENTI E IL PROVVEDIMENTO – Dagli accertamenti è emerso che l’aggressione è solo l’ultimo atto di una condotta persecutoria iniziata tre anni fa, al termine della relazione.

L’uomo era già stato arrestato in passato per aver violato il divieto di avvicinamento alla donna. Su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, il giovane è stato trasferito in carcere.

Il 15 aprile, il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato la misura dei domiciliari con l’accusa di atti persecutori, lesioni personali e porto abusivo di armi.

Condividi

Join the Conversation