Brianzolo 23enne in difficoltà al Monte Due Mani

Intervento nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio, nella zona del Monte Due Mani. I tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone della XIX Delegazione Lariana sono...

692 0
692 0

Intervento nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio, nella zona del Monte Due Mani. I tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone della XIX Delegazione Lariana sono stati attivati dalla centrale per un ragazzo di 23 anni, residente in provincia di Monza e Brianza,

Era arrivato alla cima del Monte Due Mani ma in fase di discesa si è trovato in difficoltà, a causa della stanchezza, e non era più in grado di raggiungere l’abitato di Cremeno.

Un tecnico della Stazione si trovava già nei paraggi: lo ha individuato e raggiunto in poco tempo. Il ragazzo si trovava a duecento metri dalla cima del Due Mani, verso Desio. Ha ricevuto l’assistenza necessaria, ha cominciato a stare meglio e allora sono ripartiti per scendere.

Intanto, lungo la mulattiera stava salendo un’altra squadra della Valsassina, con tre tecnici su un mezzo fuoristrada; il ragazzo è stato accompagnato a valle. L’intervento si è concluso verso le 20:00.

Condividi

Join the Conversation