BrianzAcque, in programma una casetta dell’acqua a Villasanta

VILLASANTA – L’intento è comune a entrambe le istituzioni: diffondere nella popolazione cittadina la cultura del consumo dell’acqua potabile proveniente dall’acquedotto che garantisce adeguate condizioni di sicurezza e...

748 0
748 0

VILLASANTA – L’intento è comune a entrambe le istituzioni: diffondere nella popolazione cittadina la cultura del consumo dell’acqua potabile proveniente dall’acquedotto che garantisce adeguate condizioni di sicurezza e bevibilità.

Società Brianza Acque e comune di Villasanta si sono strette la mano con l’obiettivo di costruire in piazza Europa una casetta dell’acqua.

“Comune e gestore- si legge nella convenzione stipulata tra i due enti – nell’ottica di incentivare e diffondere tra la popolazione l’uso potabile dell’acqua proveniente dall’acquedotto che risulta essere sicura perché costantemente controllata, intendono promuovere sul territorio comunale una serie di iniziative per sensibilizzare i propri cittadini alla tutela dell’ambiente riducendo la produzione di rifiuti plastici dalle bottiglie dell’acqua minerale e il consumo di energia per la loro realizzazione, ritengono opportuno dotare di impianti di distribuzione il territorio comunale”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation