BrianzAcque: ad Albiate via alla sostituzione di oltre 1.600 vecchi contatori dell’acqua

ALBIATE – Si amplia la platea dei 21 Comuni della Brianza dove BrianzAcque, grazie ad un progetto da 60 mln di euro, di cui 50 finanziati da Pnrr,...

380 0
380 0

ALBIATE – Si amplia la platea dei 21 Comuni della Brianza dove BrianzAcque, grazie ad un progetto da 60 mln di euro, di cui 50 finanziati da Pnrr, sta procedendo all’ammodernamento e alla smartizzazione delle reti idriche.

Una grande operazione che, tra le numerose attività, prevede la sostituzione dei vecchi contatori dell’acqua con nuovi apparecchi “intelligenti”. Da oggi, anche ad Albiate, è scattata la digitalizzazione delle apparecchiature per il rilevamento dei consumi. In totale, è previsto il “cambio” di 1.660 contatori.

Un’attività che permetterà a BrianzAcque di acquisire in tempo reale i consumi di ogni singola utenza con tutta una serie di vantaggi in termini di continuità, di trasparenza e di economicità nel servizio idrico fornito al cittadino.

Attenzione alle truffe. BrianzAcque avvisa gli utenti che la sostituzione dei contatori è gratuita e non comporta l’obbligo di mostrare agli addetti le bollette o altra documentazione.

Gli interventi, effettuati da società incaricate, vengono comunicati con 48 ore di preavviso tramite affissione nelle zone interessate di appositi volantini.

In caso di dubbi e sospetti, si invitano i cittadini a contattare il Call Center aziendale al numero 800.005.191, che potrà fornire indicazioni sull’ effettiva presenza e sull’attività degli operatori in servizio in un determinato luogo e fascia oraria.

Condividi

Join the Conversation