Besana, ciclo-pedonale tra Villa Raverio e Vergo Zoccorino

BESANA BRIANZA – Un finanziamento di 120 mila euro da parte di Regione Lombardia per realizzare una ciclo-pedonale di collegamento tra Villa Raverio e Vergo Zoccorino. Lo stanziamento...

1830 0
1830 0

BESANA BRIANZA – Un finanziamento di 120 mila euro da parte di Regione Lombardia per realizzare una ciclo-pedonale di collegamento tra Villa Raverio e Vergo Zoccorino.

Lo stanziamento è stato deliberato dalla Giunta Regionale ed è il frutto di un ordine del giorno all’assestamento di bilancio dei consiglieri regionali brianzoli della Lega, con primo firmatario il consigliere besanese Alessandro Corbetta.

“Con il nostro ordine del giorno approvato durante la sessione di bilancio regionale – spiega Corbetta – abbiamo stanziato 120 mila euro nel 2022 per realizzare una ciclopedonale di collegamento tra il centro di Villa Raverio e il cimitero”.

“La Lombardia – prosegue il consigliere regionale – continua a investire su Besana in Brianza. Dopo il milione e 400mila euro per ristrutturare il vecchio ospedale di Besana e il mezzo milione che permetterà di realizzare una rotonda alla Cinque Frecce e riqualificare via RImembranze a Vergo, nel 2022 il nostro Comune potrà realizzare un altro importante tratto di ciclopedonale che garantirà sicurezza a pedoni e ciclisti. Fondi – conclude Corbetta – che nel piano di opere varato dal presidente Fontana per rilanciare l’economia lombarda: ben 3,5 miliardi di euro nei prossimi 3 anni che aiuteranno a creare lavoro e superare la crisi”.

Nel merito è intervenuto il sindaco di Besana Emanuele Pozzoli: “E’ un’opera veramente strategica perché consente di aumentare i percorsi protetti che portano alle scuole elementari di Villa Raverio. In più si integra perfettamente con l’intervento che stiamo facendo in questi giorni in via Matteotti andando a realizzare quel tratto di marciapiede che mancava per congiungere Vergo Zoccorino con Villa Raverio. Con quel tratto e con la ciclopedonale che finanzierà Regione Lombardia di fatto rimangono collegate più frazioni: Villa Raverio, Calò, Vergo Zoccorino e Montesiro. Nei prossimi mesi faremo anche adeguate segnalazioni e piccoli raccordi come in queste settimane (via Gramsci a Vergo Zoccorino, via Leopardi a Calò). L’opera valorizza sempre di più la mobilità dolce e i collegamenti pedonali per le nostre scuole. Questo è il futuro del nostro Comune, noi stiamo già andando in questa direzione”.

Condividi

Join the Conversation