BELLUSCO – Con i giovani e per i giovani. L’amministrazione comunale di Bellusco chiama a raccolta le nuove generazioni e lo fa attraverso l’indizione di tavoli di confronto su problematiche concernenti loro e il futuro del territorio.
Con lo scopo di raccoglierne proposte e suggerimenti e di inserirli poi all’interno dei punti programmatici del comune. Il terzo incontro è in programma per lunedì 8 maggio alle 21 alla sala di Corte dei Frati.
“Ci ritroviamo- spiega l’amministrazione – per discutere idee e i suggerimenti raccolti tramite il sondaggio rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 20 anni nelle scorse settimane”.
Il punto d’approdo sarà l’organizzazione di iniziative “che animino le sere estive a Bellusco”. Secondo l’ultimo censimento, su un totale di 7.370 residenti, sotto il cielo di Bellusco vivono 1018 giovani di età compresa tra zero e 14 anni e l’età media in paese è di 46,1 anni. Un paese mediamente, giovane, quindi.
Desideroso di portare avanti un patto sociale di crescita per sè e con il popolo dei capelli bianchi. (articolo di Cristiano Comelli)


Join the Conversation