Artisti brianzoli alla biennale di Arte Sacra a Parigi

Prosegue da 10 anni la massiccia partecipazione e il successo di tanti artisti italiani, pittori e scultori, in particolare provenienti dalle varie parti della Brianza, alla prestigiosa e...

1236 0
1236 0

Prosegue da 10 anni la massiccia partecipazione e il successo di tanti artisti italiani, pittori e scultori, in particolare provenienti dalle varie parti della Brianza, alla prestigiosa e famosa esposizione a livello europeo dedicata all’Arte Sacra e all’Artigianato d’Arte.

La mostra è organizzata ogni due anni alle porte di Parigi dall’amministrazione comunale di Linas e da un gruppo di cittadini stretti attorno a Jacques Mazières e alla signora Fiorenza Nucci, di origini fiorentine.

L’interessante iniziativa artistico-culturale, nota come “Biennale di Arte Sacra” e dedicata dai promotori a un passo specifico o a un episodio della Bibbia, sia del Vecchio Testamento e sia del Nuovo, soprattutto con riferimento al Vangelo, ha visto in questi anni il successo di artisti italiani.

Gli artisti sono giunti al seguito del giornalista e critico d’arte Silvano Valentini, ultimo dei quali in ordine di tempo il pittore Gianfranco Germiniasi della brianzola Bottega dell’Arte, in attesa della prossima edizione a cui certamente non mancherà la fattiva presenza artistica italiana.

Condividi

Join the Conversation