Arte, prima “Icona” di Aska Mendys-Gatti

Prima splendida “Icona” di Aska Mendys-Gatti, nella foto con l’amico e critico d’arte Silvano Valentini, affermata e apprezzata pittrice di origini polacche di Vedano al Lambro. Aska Mendys...

1624 0
1624 0

Prima splendida “Icona” di Aska Mendys-Gatti, nella foto con l’amico e critico d’arte Silvano Valentini, affermata e apprezzata pittrice di origini polacche di Vedano al Lambro.

Aska Mendys Gatti è una grande sperimentatrice, sia per quanto riguarda le più moderne e sofisticate tecniche artistiche e sia per quanto attiene alla tradizione più suggestiva e impegnativa, come appunto quella della realizzazione delle icone, tipica espressione artistica dell’est europeo.

Aska Mendys-Gatti, dai notevoli successi artistici, non solo in Italia ma anche in ambito internazionale, dalla Francia alla Spagna alla Polonia, e di cui nelle foto vediamo tra le opere più significative, oltre all’icona, i “Pescatori del Nicaragua”, “Le ballerine”, “Inno a Bacco” e “Un bacio a Parigi”, come anche nei suoi incantevoli paesaggi e nelle sue intense nature morte, per il critico d’arte Silvano Valentini “si segnala nell’arte contemporanea tra le personalità più in vista, grazie alla grande varietà di tematiche nelle sue opere, sempre ad alto livello, e per la costante ricerca tecnico-formale, oltre che contenutistica”.

Condividi

Join the Conversation