ARCORE – Problemi con la dimestichezza con il mondo digitale? Ad Arcore nasce un alleato prezioso per fronteggiarli e risolverli. Da lunedì 9 settembre aprirà infatti il punto di facilitazione digitale rivolto ai cittadini che, spiega il comune in una nota, “desiderano migliorare le proprie competenze digitali”.
Assistiti da persone esperte, i fruitori dell’iniziativa potranno contare su una preziosa occasione di educazione al digitale. Il servizio è gratuito e sarà gestito da facilitatori digitali a beneficio degli utenti pubblici e privati.
Saranno fornite anche nozioni su carta d’identità elettronica e impiego dello Spid. Quello di Arcore è uno dei dodici punti di facilitazione digitale programmati sul territorio brianzolo.
Gli altri sorgeranno a Monza, Arcore, Concorezzo, Burago di Molgora, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Seregno, Ceriano Laghetto e Villasanta e sono stati predisposti in collaborazione con Afol Monza e Brianza e con il finanziamento della Regione.
Beneficiari ne saranno gli utenti di almeno 16 anni. Il punto sarà aperto lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13 e vi si potrà accedere su appuntamento accedendo al sito Internet di Afol Monza e Brianza. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation