Anche un drone sulle tracce del cervo nel Parco di Monza

Da stanotte sarà in funzione anche un drone di ultima generazione nel Parco di Monza con l’obiettivo di rintracciare il cervo che da parecchi giorni sta vagando nello...

777 0
777 0

Da stanotte sarà in funzione anche un drone di ultima generazione nel Parco di Monza con l’obiettivo di rintracciare il cervo che da parecchi giorni sta vagando nello storico polmone verde del capoluogo brianzolo.

Oltre al drone, provvisto di telecamere termiche, sono state predisposte alcune foto-trappole che hanno il compito di intercettare gli spostamenti dell’ungulato.

Ieri intanto ha avuto luogo un tavolo tecnico che ha visto la partecipazione degli esperti dell’ATS Monza e Brianza Dipartimento Veterinario, Regione Lombardia e la polizia locale della Provincia.

Nella riunione è stato definito un preciso Protocollo per catturare il cervo garantendo la piena sicurezza e salute sia dell’animale che di tutti gli operatori.

Nel frattempo il Consorzio di gestione della Reggia di Monza rinnova l’appello a tutti i cittadini e frequentatori del Parco di non avvicinare il cervo, in caso di avvistamento, e di tenere i propri cani rigorosamente al guinzaglio.

Photocredits Creda Onlus Cascina Mulini Asciutti

Condividi

Join the Conversation