Albiate, interventi per abbattere le barriere architettoniche

ALBIATE – Abbattere le barriere architettoniche per favorire l’inserimento e le esigenze delle persone disabili. La scuola Ungaretti di Albiate ha richiesto al comune un sostegno economico per...

599 0
599 0

ALBIATE – Abbattere le barriere architettoniche per favorire l’inserimento e le esigenze delle persone disabili. La scuola Ungaretti di Albiate ha richiesto al comune un sostegno economico per potersi dotare di arredi particolari per raggiungere il duplice obiettivo ed è stata accontentata.

“Sulla base delle segnalazioni pervenute – spiega il comune nella delibera di adozione dell’iniziativa – si è dato atto della necessità di procedere all’acquisizione di beni e servizi diversi quali l’installazione di una pedana per il bagno, l’acquisto di due sedie regolabili nell’altezza della seduta e di due scalette per l’utilizzo di lavagna e lavandino”.

Tutto ciò per venire incontro alle esigenze logistiche di chi è affetto da problemi di deambulazione o disabilità motoria. Lo scopo è “provvedere all’acquisto di ausili per gli alunni disabili frequentanti i servizi educativi e le scuole del territorio comunale al fine di favorire la loro capacità di apprendimento e la loro integrazione scolastica”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation