Al via le iscrizioni per la Leva Civica Lombarda

“Al via anche quest’anno le iscrizioni per la ‘Leva civica lombarda’, una proposta che ho fortemente voluto nella precedente legislatura e che continua, dopo anni, a riscuotere una grande...

323 0
323 0

“Al via anche quest’anno le iscrizioni per la ‘Leva civica lombarda’, una proposta che ho fortemente voluto nella precedente legislatura e che continua, dopo anni, a riscuotere una grande adesione delle giovani generazioni alle opportunità di crescita e di occupazione messe a disposizione dalla Regione favorendo, al contempo, una partecipazione attiva alla vita delle comunità locali, sostenendo la collaborazione fra soggetti pubblici e privati e lo sviluppo dei servizi rivolti alla cittadinanza.

Così Alessandro Corbetta capogruppo del Carroccio in Regione Lombardia e promotore nel 2019 della legge regionale rivolta ai giovani fra i 18 e i 28 anni.

“Per il 2024 la Regione ha stanziato 1,9 milioni di euro e interesserà tutti quegli enti, sia pubblici che privati, iscritti nelle liste della Leva civica volontaria. Ciascun progetto, della durata complessiva di 25 ore settimanali per una durata da 8 a 12 mesi, prevederà l’accesso da 1 a 8 volontari, che saranno retribuiti con un’indennità mensile di 582 euro”.

“Prosegue quindi grazie a Regione Lombardia un aiuto concreto ai giovani impegnati nel sociale e nel volontariato, ragazzi che si impegnano per migliorare la propria comunità e migliorare sé stessi nella crescita personale” conclude Corbetta.

Condividi

Join the Conversation