Agrate, un kit “Nati per leggere” per i più piccoli

di Cristiano Comelli – Una nuova nascita è sempre un dono per il territorio in cui avviene. E il comune di Agrate Brianza intende non soltanto felicitarsene ma...

753 0
753 0

di Cristiano Comelli – Una nuova nascita è sempre un dono per il territorio in cui avviene. E il comune di Agrate Brianza intende non soltanto felicitarsene ma sostenerla nel processo di crescita in modo concreto.

La giunta comunale ha messo in campo al riguardo un importo di 3500 Euro volto alla creazione di un kit dal titolo “Nati per leggere”. Il tutto con il fine di promuovere “un inserimento di libri utili già dai primi mesi di vita del bambino per stimolare alla lettura fin dalla nascita, secondo le indicazioni del progetto”.

Un’iniziativa che la giunta, all’interno della delibera in cui l’adotta, definisce “semplice ma per dimostrare un’attenzione per questo importante momento della vita familiare con un contenuto prezioso per iniziare una relazione bambino- genitore ricca di stimoli”.

Il kit, nello specifico, annovera un libro con Cd musicale, uno cartonato. un cd musicale con un pieghevole illustrato, due opuscoli sulla sensibilizzazione all’importanza della lettura, altrettanti pieghevoli e segnalibri sagomali”.

In modo che, appena dopo avere cominciato a prendere consapevolezza della realtà altro da lui, il nuovo nato possa in prospettiva anche sviluppare attraverso i libri strumenti per capirla e trasformarla in senso benefico.

Foto di 2081671 da Pixabay

 

Condividi

Join the Conversation