Addio a Paolo Arrigoni, ex Presidente della Lombardia

Paolo Arrigoni è morto all’età di 65 anni nella sua casa di Sondrio. E’ stato Presidente di Regione Lombardia per un anno dal 1994 al 1995. «Un grande...

166 0
166 0

Paolo Arrigoni è morto all’età di 65 anni nella sua casa di Sondrio. E’ stato Presidente di Regione Lombardia per un anno dal 1994 al 1995.

«Un grande amante della montagna e della Valtellina  con un forte senso di appartenenza alla sua Lombardia» così lo ricorda Attilio Fontana presidente di Regione Lombardia.

Così invece l’onorevole Ugo Parolo lo ricorda sui social:  “Ciao Paolo, con te se ne va un altro pezzo della LEGA LOMBARDA/LEGA NORD!
Ti ho conosciuto che ero praticamente un giovincello a Sondrio nella mitica sede provinciale della Lega Nord agli inizi del 1990 quando sognavamo di rivoluzionare democraticamente lo Stato .
Quanti ricordi e cose ci sarebbero da raccontare.
Sei stato il PRIMO presidente di Regione LOMBARDIA della Lega NORD e probabilmente molti della Lega di oggi nemmeno lo sanno.
Poi la vita ci ha allontanato per circa 20 anni. Ti ho rivisto pochi anni fa sul Legnone . Mi ricordo lo stupore nel rivederti, tu salivi e io scendevo, eravamo soli. Un grande sorriso e 20 anni di distanza erano stati annullati in un secondo. Ti ho chiesto di darci una mano per la sezione di Colico . Mi hai detto con il tuo solito modo semplice “perché no?” È così è stato! Sei diventato infine il nostro referente e con grande spirito di sacrificio, hai saputo essere coerente con i tuoi ( nostri ) dubbi sul periodo attuale senza vanificare la necessità di tenere insieme il gruppo della sezione. Solo le tue condizioni di salute ti hanno costretto a rassegnare le dimissioni.
Ci siamo sentiti sabato l’altro, non avrei mai immaginato di doverti salutare in questo modo.
Grazie Paolo per tutto, resterai con me e con noi insieme ai tanti sogni che avevamo e ai tanti bei ricordi”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation