A Usmate un corso per l’uso di LinkedIn

Un corso di 4 ore per imparare a sfruttare tutte le potenzialità offerte dal social network LinkedIn, la piattaforma digitale capace di creare relazioni fra differenti professionalità e favorire...

984 0
984 0

Un corso di 4 ore per imparare a sfruttare tutte le potenzialità offerte dal social network LinkedIn, la piattaforma digitale capace di creare relazioni fra differenti professionalità e favorire l’entrata nel mondo del lavoro.

linkedin

Nell’ambito del progetto “Cool Future 4 Work” del quale il Comune di Usmate Velate è capofila di una partnership che comprende altri Comuni e realtà della Provincia di Monza e Brianza, venerdì 12 novembre dalle 15 alle 19 in Villa Borgia si terrà il corso dal titolo “Ricerca del lavoro online e uso strategico di LinkedIn”, una proposta che rientra nell’orientamento al lavoro e nell’acquisizione di soft skills e nuove competenze che rappresentano poi i pilastri dell’intero progetto promosso da una partnership di Comuni ed Enti sostenuti con un finanziamento di Regione Lombardia.

Usmate Velate ha scelto di focalizzarsi su LinkedIn, social network che in Italia – si stima – ha un’utenza pari a circa 14 milioni di persone. Numeri che consentono di intessere relazioni, instaurare reti professionali e, di conseguenza, spalancare nuove opportunità lavorative.

Anche attraverso questa proposta, il Comune di Usmate Velate parla alle giovani generazioni e lo fa con uno specifico corso di formazione che unisce i social network al mondo della ricerca del lavoro, tematica cruciale per adolescenti, giovani, diplomati e laureati – afferma Irene Aggiudicato, consigliere con delega alle Politiche GiovaniliUna proposta che si inserisce in un più ampio contenitore di iniziative di cui il Comune di Usmate Velate è capofila, a dimostrazione dell’attenzione riservata a chi sta compiendo un percorso per entrare nel mondo degli adulti“.

Il corso sarà tenuto da Gianluigi Bonanomi e sonderà i temi della ricerca del lavoro online, della reputazione digitale, per poi addentrarsi sull’uso strategico di LinkedIn, sull’ottimizzazione del profilo, sull’utilizzo di keyword esatte e sull’ampliamento dei collegamenti.

Al termine del corso saranno consegnati a tutti i partecipanti le slides del corso e verrà consegnata una checklist per la sistemazione del profilo LinkedIn con la copia digitale del libro “Guida calcistica di LinkedIn”. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di contattare il formatore nei giorni successivi al corso per chiedere un ultimo controllo del proprio profilo. Il feedback, personalizzato, verrà dato direttamente tramite LinkedIn.

Le iscrizioni sono già aperte e si raccolgono presso la Biblioteca civica telefonando al numero 0396829789  o tramite  email scrivendo all’indirizzo biblioteca.usmatevelate@cubinrete.it

Condividi

Join the Conversation