A Seregno borse di studio agli studenti meritevoli

Oltre 21 mila euro per premiare gli studenti meritevoli. Li ha stanziati l’Amministrazione Comunale di Seregno che, in questi giorni, ha diffuso il bando per l’assegnazione di borse...

272 0
272 0

Oltre 21 mila euro per premiare gli studenti meritevoli. Li ha stanziati l’Amministrazione Comunale di Seregno che, in questi giorni, ha diffuso il bando per l’assegnazione di borse di studio.

I beneficiari della Borsa di studio saranno tutti i giovani residenti in città che, nei mesi di giugno e luglio, abbiano completato il ciclo delle scuole secondarie di primo grado conseguendo la votazione di 9/10, 10/10 e 10/10 con lode oppure quello delle scuole secondarie di secondo grado con la votazione di 100 e 100 con lode.

Le candidature devono essere presentate al Servizio Scuola del Comune di Seregno entro il 17 Novembre. Grazie alla collaborazione con le direzioni scolastiche, coloro che, residenti in città, abbiano conseguito la licenza media in una delle scuole di Seregno, saranno contattati direttamente dagli uffici comunali. Dovranno, invece, attivarsi e presentare la candidature gli studenti che abbiano conseguito la licenza media in una scuola fuori città. I diplomati alle scuole superiori dovranno attivarsi in ogni caso.

Il Comune premia anche gli studenti non residenti a Seregno ma che abbiano frequentato una scuola cittadina: in questo caso il riconoscimento consisterà in un attesta di merito, mentre non sarà corrisposto alcun contributo in denaro. Le borse di studio saranno consegnate nella serata di venerdì 29 Novembre, nel corso di una cerimonia che si terrà ne l’Auditorium di piazza Risorgimento.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation