A Milano la prima edizione di Pet Week

Per la prima edizione della Pet Week (28 Settembre – 5 Ottobre) si rafforza – dopo Milano Food City – la collaborazione tra Confcommercio Milano e Pets in...

183 0
183 0

Per la prima edizione della Pet Week (28 Settembre – 5 Ottobre) si rafforza – dopo Milano Food City – la collaborazione tra Confcommercio Milano e Pets in the City con il coinvolgimento delle associazioni degli albergatori (Federalberghi Milano), dei pubblici esercizi (Epam) e dei commercianti di animali domestici e toelettatori (Acad).

C’è aspettativa e curiosità per la Pet Week con un impegno di varie imprese associate dei settori maggiormente interessati. Il valore imprenditoriale, economico e sociale, del mondo pet – afferma Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano – si lega strettamente all’accoglienza del cliente, del turista e ad una Milano che vogliamo sempre più aperta ed attrattiva”.

Dal 28 Settembre Purina anima la “PetStreet” di via Dante con sorprese ed iniziative pensate per sensibilizzare sul tema dell’adozione consapevole di cani e gatti, in collaborazione con Enpa (l’Ente per la protezione degli animali) e con il supporto di numerosi negozi e locali della via.

Domenica 29 Settembre con la Scuola di toelettatura che si svolgerà in via Dante dimostrazioni per svelare consigli e trucchi per la cura del pelo e per l’igiene dell’animale. Acad sarà inoltre presente con uno stand a Fieramilanocity il 4,5,6 Ottobre.

I ristoranti (Epam) prendono parte a “Pets in the Restaurants” Nei locali aderenti sarà possibile consumare un pasto accompagnati dal proprio cane e verrà fornito gratuitamente un welcome kit contente uno spuntino per il proprio amico a 4 zampe offerto.

Verrà inoltre distribuito un vademecum del bon ton per la corretta gestione del proprio cane in un ambiente condiviso, con consigli per rispettare le norme di igiene e di buona educazione.

 

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation