A Lissone si celebra il World No Tabacco Day

“Niente sigarette e niente tabacco per un giorno”. È questo l’invito rivolto dal Comune di Lissone alla...


548 0
548 0

“Niente sigarette e niente tabacco per un giorno”. È questo l’invito rivolto dal Comune di Lissone alla cittadinanza in occasione dell’edizione 2019 del “World No Tobacco Day”, dedicato al tema “Il tabacco e la salute dei polmoni”.

Una giornata di riflessione sui rischi associati al fumo che coinciderà con venerdì 31 Maggio: l’Organizzazione Mondiale per la Sanità proporrà spunti di riflessione ed iniziative nelle maggiori città italiane ed internazionali con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sugli effetti nocivi del tabacco e dell’esposizione al fumo passivo.

Il tema scelto per il 2019 riguarda direttamente i rischi associati alle malattie polmonari, mettendo in evidenza l’impatto negativo che il tabacco ha sulla salute dei polmoni e sul ruolo che questo organo ha sul benessere dell’intero corpo umano.

Il 31 Maggio dal Comune di Lissone si chiede allora di non accendere sigarette e di eliminare almeno per un giorno il fumo dalle nostre vite: sia di chi in prima persona fuma, sia di chi è costretto a respirarne le esalazioni

Condividi
monza in diretta

Commenti