A Desio tutti in bici

Arriva la settimana Europea della mobilità 2019 e per il quarto anno consecutivo il Comune di Desio propone ai propri dipendenti e a tutti i cittadini l’iniziativa “Bike...

400 0
400 0

Arriva la settimana Europea della mobilità 2019 e per il quarto anno consecutivo il Comune di Desio propone ai propri dipendenti e a tutti i cittadini l’iniziativa “Bike to Work”, al lavoro in bicicletta.

In programma anche numerosi appuntamenti di sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile e di incentivazione a muoversi sulle due ruote a Desio.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti nelle ultime tre edizioni, anche quest’anno l’amministrazione ha deciso di far partecipare l’intera città all’evento “Bike Challenge” e invita coloro che vorranno aderire a registrarsi nel team sul sito dedicato.

Ecco quindi i primi appuntamenti, organizzati insieme ad alcune associazioni del territorio sensibili al tema della mobilità sostenibile, utili per accumulare km per chi vorrà aderire alla sfida:

  • APERI-BICI venerdì 20 Settembre alle 17:30 aperitivo offerto a chi parte da o arriva in Stazione a Desio pedalando, offerto da A.B.C.Desio – ciclisti urbani Desio , MONKEY CAFÈ e BICI STAZIONE (info: abcdesio@gmail.com)
  • Fancy Women Bike Ride domenica 22 Settembre, ritrovo alle ore 15,30 con partenza alle ore 16 davanti alla Casa Delle Donne di Via Lampugnani 80 (rientro previsto per le 17:30 circa) (info: casadelledonnedesio@gmail.com)
  • Biciclettata in Famiglia sabato 28 Settembre ritrovo alle 8:00 al parcheggio della Stazione di Desio . Organizzato da BracciAperTe con il patrocinio del Comune di Desio (iscrizioni online su bracciaperte.jimdo.com)

Partecipare alla Bike Challenge è alla portata di tutti. Le regole sono semplici e conta la partecipazione: non è necessario pedalare per andare al lavoro, basta solo usare la bicicletta per almeno 10 minuti continuativi, in qualunque giorno della settimana, in qualunque luogo, quindi anche la domenica al parco. Aziende, organizzazioni, enti pubblici, università saranno in gara tra loro per vedere chi è più bravo a mettere in sella le persone. Vince il luogo di lavoro in cui si mette a pedalare la maggior percentuale dei colleghi nel periodo indicato. Non vince chi pedala più chilometri, ma chi convince più persone a provare la bicicletta per soli 10 minuti!

Ecco allora i passi da percorrere per chi volesse partecipare e aiutare Desio a vincere questa volta la competizione.

  1.  iscriversi alla bike challenge “MILANO” sul sito dedicato  https://www.lovetoride.net/o con l’APP LoveToRide (in italiano), è gratis;
  2.  creare un team o collegarsi a un team esistente (sul sito LoveToRide, nella sezione ‘classifiche’ si trova l’elenco dei team esistenti e la loro classifica in tempo reale)
  3.  pedalare almeno 10 minuti, dal 16 settembre e fino al 30 ottobre 2019, registrando la pedalata tramite l’APP LoveToRide o sul sito;
  4.  convincere tanti colleghi e amici a “mettersi in sella”; saliranno sul podio le aziende ed organizzazioni (in gara per categorie in base alla dimensione) che metteranno in  sella la maggior percentuale di lavoratori e la realtà che saprà invogliare chi non è abituato a usare la bicicletta.

 

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation