55 mila presenze: che successo per la Misinto Bierfest!

Oltre 55mila persone hanno partecipato alla 23esima edizione della Misinto Bierfest, la più grande Festa della Birra organizzata nella provincia di Monza e Brianza e...


272 0
272 0

Oltre 55mila persone hanno partecipato alla 23esima edizione della Misinto Bierfest, la più grande Festa della Birra organizzata nella provincia di Monza e Brianza e una delle più grandi anche a livello italiano. La manifestazione, anche quest’anno, ha raccolto un grande successo, con oltre 30 mila litri di birra spillati durante gli 11 giorni di festa.

La serata conclusiva di domenica 22 luglio sarà ricordata negli annali della Misinto Bierfest per il grande spettacolo di musiche e luci che ha saputo coinvolgere il pubblico in un’atmosfera magica ed emozionante.

L’edizione 2018 è stata caratterizzata dall’aumento del numero di famiglie e bambini presenti alla manifestazione– ha spiegato Fabio Mondini, organizzatore della manifestazione-. La Misinto Bierfest è diventata una vera e propria festa in stile bavarese in grado di coinvolgere gente di ogni età. Da parte nostra guardiamo già alla prossima edizione e abbiamo l’obiettivo di estendere la festa anche oltre i confini di Misinto con manifestazioni in altri comuni della Brianza”.

Tra i momenti da ricordare dell’edizione 2018 della Misinto Bierfest, la Giornata in Famiglia di domenica 15 luglio durante la quale oltre 600 persone si sono riunite sotto al tendone del Mönchshof Stadl per la messa celebrata dal Cardinale Francesco Coccopalmerio e il pranzo.

Come ogni anno parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto a iniziative per il territorio del comune di Misinto. In particolare continuerà il progetto del pacco bebè che prevede il dono da parte di Gam E20 ai nuovi nati del comune brianzolo di un kit che comprende una serie di oggetti utili per le famiglie con neonati: una confezione di pannolini, una di salviettine, un kit per il bagnetto, una pasta protettiva, un ciuccio oltre a una bottiglia di birra Kulmbacher per i genitori per brindare ai nuovi bebè.

Nel corso dei 23 anni di festa sono stati sovvenzionati progetti per oltre 300mila euro.

Commenti