Vimercate, Cirò è il nuovo Primario di Cardiologia

Il dottor Antonio Cirò è il nuovo Primario di Cardiologia dell’ospedale di Vimercate. Il nuovo capo della Cardiologia, nato a Vimercate, ha 62 anni. Proviene dal San Gerardo...

1354 0
1354 0

Il dottor Antonio Cirò è il nuovo Primario di Cardiologia dell’ospedale di Vimercate. Il nuovo capo della Cardiologia, nato a Vimercate, ha 62 anni. Proviene dal San Gerardo di Monza, dove è stato responsabile del Day Hospital Cardiologico e del Centro dedicato allo Scompenso Cardiaco e alle Cardiomiopatie.
All’Ospedale di Monza ha lavorato per oltre trent’anni: prima ancora aveva operato presso il nosocomio Bassini di Cinisello Balsamo.

Cirò si è laureto e specializzato in Cardiologia all’Università degli Studi di Milano: ha avuto esperienze medico-scientifiche anche all’estero, in particolare, presso l’Università di Muenster nella regione della Vestfalia, in Germania: qui ha acquisito significative competenze in elettrofisiologia interventistica. Successivamente, nel suo percorso professionale e formativo si è interessato, fra l’altro, alla stimolazione e alla defibrillazione cardiaca.

Cirò ha svolto, altresì, attività di docenza specialistica e ha firmato oltre 100 pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali. Da segnalare, infine, che nel quadriennio 2010-2014 è stato eletto membro del Consiglio Direttivo lombardo dell’ANMCO, l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

In una ulteriore delibera di nomina, il Direttore Generale Del Sorbo ha confermato Adriana Sartirana responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale della struttura di Radiologia con indirizzo senologico presso il Presidio di Seregno.

Condividi

Join the Conversation