Un Hub vaccinazioni al centro sportivo di Besana

Sarà allestito presso il Palazzetto dello Sport “Ezio Perego” di Besana Brianza un Hub per le vaccinazioni anti-covid che possa fare da riferimento per tutta l’area del besanese....

5683 0
5683 0

Sarà allestito presso il Palazzetto dello Sport “Ezio Perego” di Besana Brianza un Hub per le vaccinazioni anti-covid che possa fare da riferimento per tutta l’area del besanese.

E’ questo l’oggetto di una riunione, svolta in modalità telematica, promossa dal consigliere regionale besanese Alessandro Corbetta, con il Sindaco di Besana in Brianza Emanuele Pozzoli, il Direttore Generale della Ats Brianza Silvano Casazza, il Direttore Generale della Asst Brianza Marco Trivelli e i responsabili della Cooperativa di medici Cfb (Consulto Formativo Brianza).

“A Besana in Brianza – ha dichiarato il consigliere regionale Alessandro Corbetta – è stato riconosciuto un ruolo di guida per l’area posta più a nord nella provincia di Monza e Brianza. E’ un onore ma soprattutto una grande sfida dal punto di vista organizzativo e sanitario che, insieme al sindaco Emanuele Pozzoli, abbiamo ricercato e ottenuto”.

“L’opportunità di avere sul territorio besanese un hub per la vaccinazione anti-covid – continua Corbetta – ci rende orgogliosi ma in particolare consapevoli dell’utilità di poter disporre nelle immediate vicinanze di uno spazio dove poter vaccinare i residenti a Besana Brianza e nei comuni limitrofi. La macchina organizzativa è già partita per poter allestire la struttura e realizzare, a regime, dieci linee vaccinali all’interno del Palazzetto dello Sport che potranno garantire circa 120 vaccinazioni all’ora.”

“Una volta allestito – spiegano Corbetta e Pozzoli – l’hub resterebbe attivo per tutto il periodo della vaccinazione di massa, permettendo a migliaia di residenti nella nostra zona di poter essere vaccinati vicino a casa in una struttura conosciuta. Un’opportunità che, anche in vista del rilancio dell’ex ospedale, renderà nuovamente Besana punto di riferimento sanitario di tutta l’area”.

Condividi

Join the Conversation