Ospedale Vimercate: il dottor Marelli va in pensione

Giuseppe Marelli, direttore della struttura di Malattie Endocrine, Diabetologia e Nutrizione, dopo anni di lavoro in ospedale, prima a Desio e successivamente a Vimercate, è andato in pensione....

491 0
491 0

Giuseppe Marelli, direttore della struttura di Malattie Endocrine, Diabetologia e Nutrizione, dopo anni di lavoro in ospedale, prima a Desio e successivamente a Vimercate, è andato in pensione.

Aveva iniziato nel 1995: da allora, ha via via consolidato la sua autorevolezza scientifica e professionalità medica. Marelli è stato, fra l’atro, per molto tempo, membro del Direttivo Nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi e Presidente della sua sezione Lombarda. Vale la pena ricordare anche che lo specialista ha partecipato, attivamente, al Gruppo di Lavoro Nazionale su “Nutrizione e Diabete”, che contribuisce alla definizione di diverse linee guida di carattere nutrizionale in ambito diabetologico.

In una lettera di commiato destinata al Direttore Generale dell’ASST che Marelli ringrazia per l’attenzione riservata alla sua struttura, ricorda anche che lascia “una Unità Operativa efficace, con collaboratori molto bravi e con i quali è stata gestita la fase di emergenza da coronavirus, chi in prima linea e chi per cercare di gestire al meglio la salute dei pazienti diabetici/endocrinologici”.

Il Direttore Del Sorbo ha ringraziato, a sua volta, il diabetologo andato in pensione “per quanto ha dato e fatto per l’ASST di Vimercate, integrandosi pienamente con tutti i colleghi e la Direzione, ma anche per la Sanità in generale: sono le persone come Lei –gli scrive – che fanno la differenza e danno anche agli altri lo stimolo per fare bene e meglio”

Condividi

Join the Conversation