Ospedale di Desio: monitor innovativo in Pediatria

Il 6 ottobre scorso a Desio una piacevole giornata di svago con divertimenti per i più piccoli con clown,...


84 0
84 0

Il 6 ottobre scorso a Desio una piacevole giornata di svago con divertimenti per i più piccoli con clown, macchina per i popcorn e zucchero filato, trucca bimbi e il trenino per fare mini tour e per pranzare in compagnia con polenta, salsiccia e salamelle, panini e caldarroste e vin brulè. Oggi all’ospedale di Desio il “frutto” della raccolta fondi in seguito all’iniziativa.

Tutto si è svolto presso il piazzale dell’azienda Autotrasporti Zambonin, una delle ditte storiche di autotrasporti di Desio che si è fatta promotrice dell’evento, che ha saputo coinvolgere anche altri commercianti in partnership e il gruppo Alpini garantendo il successo della giornata.

Grazie alla raccolta fondi è stato acquistato il monitor VISMO NIHON KOHDEN donato e oggi ufficialmente consegnato al reparto. Si tratta di un apparecchio di monitoraggio touchscreen di utilizzo molto semplice e intuitivo, con elevata capacità di memoria e facile accesso alla consultazione dei dati.

Un monitor multiparametrico con tecnologie innovative per il monitoraggio dei pazienti con analisi delle aritmie ad elevata affidabilità. 

“E’ sempre più importante erogare le migliori cure con elevati standard di sicurezza e qualità – afferma la dott.ssa Varisco, Direttore della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Desio – Questo monitor si aggiunge alle nuove apparecchiature acquisite in questi ultimi anni per garantire miglior assistenza e monitoraggio nei nostri piccoli pazienti con insufficienza respiratoria o in situazioni critiche e di emergenza”.

“Le istituzioni hanno bisogno dell’aiuto della società civile. Questo gesto rende ancora più completa la gara di solidarietà a favore dei più piccoli”, commenta Matteo Stocco, Direttore Generale della ASST di Monza.

Commenti