Ospedale Desio, open day per le future mamme

Un Open Day dedicato alla promozione dell’offerta sanitaria in ambito Ostetrico e Neonatale organizzato dall’Ospedale di Desio e dai consultori dell’ambito desiano. L’appuntamento è il 15 ottobre 2021: per...

238 0
238 0

Un Open Day dedicato alla promozione dell’offerta sanitaria in ambito Ostetrico e Neonatale organizzato dall’Ospedale di Desio e dai consultori dell’ambito desiano.

L’appuntamento è il 15 ottobre 2021: per l’occasione, nel corso del pomeriggio, diverse aree dell’ospedale saranno interessate dalla realizzazione di laboratori e dalla promozione di incontri con gli specialisti del nosocomio.

I laboratori (tra gli altri, belly mapping, rebozo, pilates e gravidanza, danza in fascia, massaggio al neonato, mindfulness in gravidanza, pavimento pelvico e shiatsu) saranno in parte esplicativi ed in parte dimostrativi.

Presso la biblioteca Ospedaliera, invece, diverse Ostetriche, terranno incontri rivolti a donne (già madri o in gravidanza) riguardanti la diagnosi prenatale, il ritorno a casa e lo svezzamento, le vaccinazioni, l’assistenza psicologica ed emotiva e la diagnosi precoce del tumore alla cervice.

Vale la pena ricordare che da gennaio ad oggi i nati presso l’Ospedale di Desio arrivano a quota 774, di cui due gravidanze gemellari. Il 14% ha optato per il parto cesareo, il 20% per l’utilizzo della vasca durante il travaglio e/o per il parto, il 20/21% per l’epidurale.

Partecipazione all’open day è gratuita, ma dovrà essere prenotata telefonando allo 0362.38.32.24 (dalle 16.00 alle 19.00) . L’accesso è consentito soltanto con Green Pass.

Foto di estebantroncosofoto0 da Pixabay

Condividi

Join the Conversation