Ospedale di Desio: nuovo ambulatorio di pneumologia

Un nuovo ambulatorio di Pneumologia per fare in modo che i pazienti nei pressi dell'ospedale di Desio possano essere visitati senza doversi recare all'ospedale San Gerardo....


577 0
577 0

Un nuovo ambulatorio di Pneumologia per fare in modo che i pazienti nei pressi dell’ospedale di Desio possano essere visitati senza doversi recare all’ospedale San Gerardo. All’ambulatorio desiano, aperto da qualche settimana, si sposterà da Monza un professionista dello staff dell’Unità operativa di Chirurgia toracica.

La ASST di Monza segna così un ulteriore passo avanti nel prendersi cura dei pazienti, andando incontro alle esigenze del proprio bacino di utenza, risparmiando ai degenti gli spostamenti in ambulanza da un presidio all’altro per le consulenze.

“Con questo nuovo ambulatorio offriamo servizi e professionalità che si ricompongono intorno al bisogno della persona – sottolinea Matteo Stocco, Direttore Generale della ASST di Monza – ottimizzando le risorse tra i due ospedali al fine di aumentare la produttività, utilizzando al massimo il potenziale degli impianti e dei nostri professionisti”.

“A settembre – aggiunge il dott. Marco Scarci, direttore dell’unità operativa – stiamo valutando di spostare una parte della Chirurgia toracica presso il presidio di Desio per raggiungere risultati eccellenti in entrambi i nosocomi”.

L’ambulatorio si trova al piano terra, stanze numero 18-19. Per prenotare basta rivolgersi al Cup. Ad ogni seduta vengono presi in carico circa quindici pazienti.

Commenti