MONZA – Ha avuto luogo la scorsa settimana presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza la prima Masterclass sulla Contrast Enhancement Mammography – CEM, ossia la mammografia con il mezzo di contrasto.
La CEM è una tecnica innovativa che sta attirando grande interesse nel campo della Diagnostica Senologica, capace di evidenziare lesioni sempre più piccole e in seni scarsamente valutabili con le metodiche tradizionali.
Un evento di rilievo europeo per la Diagnostica Senologica dell’Ospedale San Gerardo, centro ad alta specializzazione clinico-scientifica.
“La CEM, oggi oggetto di numerosi studi e ricerche, si sta rivelando uno strumento prezioso per la diagnosi e l’approfondimento clinico in ambito senologico – sottolinea la dottoressa Anna Abate, responsabile della Struttura di Diagnostica Senologica -È un onore per me essere riuscita ad unire così tanti contributi che possono segnare un punto nella crescita professionale non solo nostra ma di tutti i partecipanti al corso”.
Il San Gerardo di Monza rinnova così il proprio impegno verso l’eccellenza e l’innovazione nella sanità, ospitando una Masterclass che si preannuncia come una pietra miliare per la formazione e la ricerca nella Diagnostica Senologica.
Join the Conversation