Manager in cattedra all’Ospedale di Vimercate

“Spirito di squadra, spirito vincente”: è questo il titolo del convegno organizzato dall’ASST di Vimercate, il prossimo 21 giugno, dalle 9.30 in avanti, presso l’Auditorium dell’Ospedale di Vimercate...

1947 0
1947 0

“Spirito di squadra, spirito vincente”: è questo il titolo del convegno organizzato dall’ASST di Vimercate, il prossimo 21 giugno, dalle 9.30 in avanti, presso l’Auditorium dell’Ospedale di Vimercate in via Santi Cosma e Damiano.

Obiettivo dell’evento è promuovere e contribuire a sviluppare, tra i direttori di struttura sanitaria, i responsabili infermieristici e di servizi tecnico-amministrativi, spirito di squadra e senso di appartenenza aziendale. 

“Spirito vincente – spiega Nunzio Del Sorbo, Direttore Generale dell’ASST – significa organizzare un’offerta sanitaria all’altezza della domanda di salute dei cittadini; mettere il paziente al centro della sua organizzazione e della sua produzione di salute; garantire prestazioni sanitarie efficaci e appropriate. Consolidare tra i professionisti un giusto spirito di squadra – aggiunge il manager – vuol dire lavorare tutti per lo stesso obiettivo: il bene dei nostri ospedali e dei pazienti e loro familiari che si affidano alle nostre cure”.

Invitati al meeting, a portare una testimonianza chi di team se ne intende per storia vissuta e per cultura orientata al risultato finale: Nicola Brienza, Davide Croce e Ambrogio Bertoglio.

Brienza è il neo coach leader dell’Aquila Basket Trento, squadra che milita nella serie A del Campionato nazionale di basket (nell’ultima stagione, quella appena conclusa, nella cosiddetta regular season, si è attestata al sesto posto). Il tecnico, prima di arrivare a Trento è stato capo allenatore della Pallacanestro Cantù.

Davide Croce, docente universitario, è responsabile del Centro sull’Economia e il Management in Sanità e nel Sociale della LIUC di Castellanza, l’ateneo a carattere manageriale intitolato a Carlo Cattaneo.

Ambrogio Bertoglio è esperto in direzione aziendale in campo sanitario: è stato, fra l’altro, Direttore Generale delle aziende ospedaliere di Busto Arsizio, Monza e Lecco.

Al meeting dell’ASST hanno assicurato la propria partecipazione Emanuele Monti, Presidente della III^ Commissione “Sanità e Politiche Sociali” di Regione Lombardia, e Luigi Cajazzo, Direttore Generale Welfare di Regione Lombardia.

Condividi

Join the Conversation