Lombardia Coronavirus: 1420 i pazienti deceduti

Coronavirus, ecco i dati aggiornati in Lombardia: le persone decedute sono arrivate al numero di 1420, in aumento di 202 rispetto a ieri. I contagiati sono in totale...

738 0
738 0

Coronavirus, ecco i dati aggiornati in Lombardia: le persone decedute sono arrivate al numero di 1420, in aumento di 202 rispetto a ieri. I contagiati sono in totale 14649, 1367 in più rispetto alla giornata di ieri.

I pazienti ricoverati sono 6671, con un aumento di 1273, mentre nelle terapie intensive sono giunti altri 63 pazienti, portando il totale attuale a 823. I dati sono stati forniti dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio.

A Cremona sarà allestito un ospedale da campo con 8 posti di terapia intensiva donato da una Ong americana appartenente alla chiesa cristiano evangelica americana Samaritan’s Purse. “E’ una bellissima notizia – ha detto Gallera – e già domani arriverà un primo contingente. Lo staff sarà composto da 60 persone e tutto sarà interamente pagato da loro”.

Gallera ha quindi invitato nuovamente tutti a “stare a casa, affinché la linea del coronavirus si fermi o rallenti”. “Questo non vuol dire però – ha sottolineato – che da lunedì si potrà tornare tutti a fare la vita di prima. Dobbiamo continuare su questa strada rigorosa affinché il rallentamento diventi una discesa e poi la fine di un incubo”.

Foto di Tumisu da Pixabay

Aggiornati sulle ultime notizie di Monza e Brianza sul nostro sito internet: https://monzaindiretta.it/

Condividi

Join the Conversation