Lissone: lunedì il Camper per prevenzione e cura della salute

Arriverà lunedì 18 giugno in Piazzale Umiliati (Piazza Mercato) a Lissone il Social Camper, la struttura itinerante...


401 0
401 0

Arriverà lunedì 18 giugno in Piazzale Umiliati (Piazza Mercato) a Lissone il Social Camper, la struttura itinerante che porta tra i cittadini la cultura della prevenzione e della cura della salute. Vi resterà dalle 8 alle 13, nel giorno tradizionalmente dedicato al mercato cittadino.

Nato lo scorso anno, promosso dal Comune di Lissone e realizzato a costo zero per l’Amministrazione grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia in sinergia con diversi Partner Privati, il camper nei prossimi mesi toccherà numerosi Comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, ospitando a bordo farmacisti e specialisti che offriranno consulenze ed esami gratuiti, fornendo consigli e materiale informativo utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona.

Durante la prima tappa di Lissone saranno affrontati nel dettaglio alcuni argomenti come Benessere donna, Pelle (salute della pelle, fototipo, nei, psoriasi), Mamma e baby, Obesità, Salute del Cuore, Ipertensione, Fumo e Intolleranze.

L’idea del camper itinerante permette di arrivare in modo capillare su tutto il territorio, promuovendo sempre di più un’equità di accesso alle informazioni.

Commenti