Linfotecar: come funziona il trattamento anticellulite

Il trattamento Linfotecar è un drenaggio manuale unito al supporto della tecnologia Tecar. Si esegue mediante opportune manovre, specifici protocolli, prodotti della miglior qualità e delle metodologie studiate...

2463 0
2463 0

Il trattamento Linfotecar è un drenaggio manuale unito al supporto della tecnologia Tecar. Si esegue mediante opportune manovre, specifici protocolli, prodotti della miglior qualità e delle metodologie studiate appositamente. Si tratta di un trattamento privo di controindicazioni che permette di ottenere dei drenaggi profondi e mirati. La Linfotecar è indicata non solo per la riduzione della cellulite, ma anche per la riduzione del girovita, per la tonificazione e la riduzione dell’addome e per le braccia e per i glutei.

Perché viene utilizzato il trattamento Linfotecar?

Il trattamento Linfotecar agisce su diverse problematiche, apportando moltissimi benefici. Ci si va a sottoporre a questa tipologia di trattamento nel momento in cui sul proprio corpo sono presenti degli inestetismi legati ad adipe, o alla cellulite, oppure alla ritenzione idrica.  E ancora la Linfotecar viene utilizzata per deficit circolatorio, per linfedemi e linfedemi post-chirurgici, per fragilità capillare e tumefazione. Inoltre si utilizza questa tipologia di trattamento anche in caso di presenza di pesantezza e dolori alle gambe e alle caviglie.

Cos’è la tecnologia Tecar?

Come detto in precedenza, il trattamento Linfotecar sfrutta la tecnologia Tecar. Ma cos’è questa tecnologia? Quando si parla di Tecar si fa riferimento a quel trattamento elettromedicale che viene generalmente utilizzato per curare traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Si tratta quindi di un trattamento diffuso soprattutto in fisioterapia e consiste in un massaggio particolare eseguito mediante l’utilizzo di uno strumento in grado sia di ridurre il dolore sia di accelerare la naturale riparazione dei tessuti.

Come funziona il trattamento Linfotecar?

Il trattamento Linfotecar va a sfruttare il principio del condensatore biologico al fine di “muovere” gli elettroliti naturalmente presenti nell’organismo mediante l’utilizzo della radiofrequenza. Questa azione ha come conseguenza il richiamo di un forte flusso ematico. In questo modo si eliminano le tossine presenti nella zona trattata e si ossigenano tutti i tessuti. Oltretutto, grazie alla sua azione, è possibile ripristinare correttamente la polarizzazione della membrana cellulare, che, in alcuni casi, ad esempio in situazioni di infiammazione, risulta essere alterata, andando così a compromettere il passaggio corretto degli ioni in-out membrana.

La Tecarterapia per curare la cellulite

La tecnologia Tecar viene utilizzata anche in campo estetico garantendo ottimi risultati, e soprattutto in tempi rapidi. Si utilizza in estetica perché in grado di accelerare i processi rigenerativi naturali dell’organismo, particolarmente le riparazioni cellulari. Proprio grazie alla sua capacità di riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, è un metodo molto efficace soprattutto per combattere la cellulite. Ma cos’è la cellulite? La cellulite non è altro che un aumento eccessivo del tessuto adiposo che va a deformare alcune parti del corpo, conferendo alla cute un caratteristico aspetto detto “a materasso”. La cellulite si presenta in tre forme differenti, ovvero edematosa, fibrosa e sclerotica. Non si conosce la causa principale della cellulite, tuttavia si conoscono diversi fattori scatenanti, come ad esempio disturbi metabolici, disordini alimentari e fattori ormonali o genetici.

Tecar anticellulite

La Tecar è una metodologia fisioestetica innovativa, mediante l’utilizzo di un sistema adattivo tratta le imperfezioni della pelle, tra cui gli accumuli di grasso localizzati. Questa terapia viene applicata sia manualmente che automaticamente nella modalità termica naturale, andando a rilasciare calore focalizzato nell’area trattata. Già dopo alcune applicazioni è possibile vedere il processo di assorbimento dei grassi, il quale provoca una riduzione immediata del girovita in eccesso in modo da raggiungere rapidamente il benessere.

Quali sono gli effetti e i benefici della Linfotecar ?

Sono diversi gli effetti e i benefici che apporta la Linfotecar. Innanzitutto vengono ridotti visibilmente tutti i depositi di grasso e la ritenzione idrica presenti nella zona trattata. Poi, grazie all’effetto diatermico e circolatorio della Tecar, si ha un’azione diretta su tutte le aree di stoccaggio, ovvero stomaco, fianchi e cosce, e di conseguenza va ad evacuare le imperfezioni più profonde. L’effetto a buccia d’arancia svanisce dato che la riduzione del volume va a ridurre la pressione nell’ipoderma.

Si tratta quindi di una terapia molto utile per favorire il dimagrimento e ridurre le imperfezioni profonde. Inoltre la Linfotecar terapia offre vantaggi in quanto si tratta di una terapia efficace, veloce, sostenibile e confortevole. Efficace perché i risultati finali sono garantiti, veloce perché già dalla prima sessione è possibile vedere risultati concreti, sostenibile perché l’effetto desiderato è anche durevole nel tempo eseguendo mensilmente una sessione, e confortevole perché si tratta di una terapia non invasiva e indolore per il paziente.

Conclusioni

Il trattamento Linfotecar è uno dei trattamenti molto utili nella lotta contro la cellulite. Un trattamento estremamente consigliato, soprattutto ora che l’estate è alle porte. A causa della vita che si è stati costretti a condurre in questo periodo, la vita di ogni donna ha subito dei cambiamenti. È diventata una vita sedentaria, con poca attività fisica e un’alimentazione alquanto sregolata. Tali fattori hanno influenzato molto il corpo di ogni donna, e per questo motivo, ora che è possibile è difficile arrivare preparati alla tanto temuta prova costume. E allora perché non fare qualcosa per rendere questa prova meno temibile? Con il trattamento Linfotecar è possibile apportare dei miglioramenti al proprio corpo. E allora meglio eliminare la paura e prendersi cura di sé in modo da regalarsi un po’ di relax tanto a lungo desiderato senza crearsi tanti problemi sull’aspetto fisico.

Condividi

Join the Conversation