La Lombardia diventa zona arancione

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa dal Presidente Fontana, nel corso di una conferenza stampa: la Lombardia passa da zona rossa a zona arancione. Da domenica riaprono i...

658 0
658 0

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa dal Presidente Fontana, nel corso di una conferenza stampa: la Lombardia passa da zona rossa a zona arancione. Da domenica riaprono i negozi e da lunedì tutte le classi delle medie inferiori saranno svolte in presenza.

All’interno del proprio Comune si potrà circolare liberamente senza portare con sé l’autocertificazione. L’ordinanza del Governo, ha spiegato Fontana, sarà firmata stasera dal ministro Speranza, sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale domani sabato 28 ed entrerà in vigore domenica 29 novembre.

Continueranno a restare chiusi bar e ristoranti, di cui sarà consentita come ora solo l’attività di asporto e delivery. Per sapere cosa cambia dalla zona rossa ad arancione: https://monzaindiretta.it/societa/da-zona-rossa-ad-arancione-cosa-cambia/

La buona notizia – ha continuato Fontana – è il frutto del sacrificio di tutti i lombardi. Ma Zona Arancione, ha specificato il Governatore, non significa ‘liberi tutti’. I cittadini dovranno continuare a rispettare le norme anti-Covid, mascherine e distanze in primis.

 

Condividi

Join the Conversation