Giornata del farmaco: un aiuto per la salute

ll presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, parteciperà oggi all’ incontro con la stampa di presentazione della XIX edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco, in programma sabato 9...

156 0
156 0

ll presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, parteciperà oggi all’ incontro con la stampa di presentazione della XIX edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco, in programma sabato 9 Febbraio.

Interverranno anche Giuliano Salvioni, presidente del Banco Farmaceutico di Milano; Luca Pesenti, docente di Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Anna Rosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia.

In 104 Province, nelle oltre 4.500 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di circa 20.000 volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti.

I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation