Coronavirus, la raccolta fondi di Salute Donna

Salute Donna Onlus ha dato il via – sulla piattaforma GoFundMe – ad una raccolta di fondi per finanziare strumenti e iniziative di prevenzione di contagio da Covid-19 per i...

209 0
209 0
Salute Donna Onlus ha dato il via – sulla piattaforma GoFundMe – ad una raccolta di fondi per finanziare strumenti e iniziative di prevenzione di contagio da Covid-19 per i malati oncologici dell’Istituto dei Tumori di Milano.
“Sappiamo ancora poco di questo nuovo virus ma dai dati emerge una certezza – spiega Anna Mancuso, Presidente di Salute Donna – chi è immunodepresso, a causa di patologie pregresse o concomitanti come quella oncologica, è soggetto, a seguito del contagio, ad una sintomatologia più aggressiva e potenzialmente letale. L’Istituto dei Tumori di Milano, consapevole di questo rischio, sta attivando ogni giorno una serie di procedure e accorgimenti per tutelare i malati oncologici evitando per quanto possibile di esporli al rischio di contagio da Covid-19.
Ovviamente questo comporta l’impiego di ingenti risorse economiche necessarie, per esempio, per costruire percorsi di assistenza dedicata, garantire l’utilizzo di locali specifici, acquistare dispositivi di protezione adeguati. La nostra associazione sostiene da sempre l’Istituto dei Tumori ed oggi vuole impegnarsi in prima persona in questa battaglia lanciando questa campagna di raccolta fondi su Gofundme.com con la certezza che ogni euro donato contribuirà da subito a tutelare un malato oncologico.
Aiutiamo quindi l’Istituto dei Tumori ad essere Virus Free. L’associazione – ricorda la Presidente Mancuso – è stata anche capofila delle associazione dei pazienti che hanno chiesto e ottenuto dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile le indicazioni ufficiali per la tutela dei malati oncologici a rischio contagio.”
La campagna sarà supportata da video appelli di artisti e musicisti con diversi interventi a sorpresa che pubblicheremo sui canali digitali.
Salute Donna chiede ai milanesi e a tutti gli italiani di aiutare così:
Carta di Credito o PayPal sulla nostra pagina di raccolta fondi di GoFundMe.com: htttp://gd.me/u/xrmjw6
Bonifico:
IBAN IT90J 0306 9096 06100000 163299
Intestato a Salute Donna

Causale: Istituto dei Tumori di Milano VIRUS FREE

FB @Salutedonnaonlus
Twitter Salute_Donna
Condividi

Join the Conversation