Con la Croce Rossa lezioni di ginnastica online

In forma con la Croce Rossa Italiana ai tempi del Coronavirus. Un’iniziativa divertente e salutare quella organizzata dai Giovani del Comitato di Monza della CRI e che proseguirà...

243 0
243 0

In forma con la Croce Rossa Italiana ai tempi del Coronavirus. Un’iniziativa divertente e salutare quella organizzata dai Giovani del Comitato di Monza della CRI e che proseguirà per tutta la durata dell’emergenza.

Tre giorni alla settimana sulla piattaforma Meet  (al link https://meet.google.com/mdf-vpcc-rec ) si svolgono sedute di allenamento condotte da Giulia una giovane insegnante di pilates e di ginnastica che in questo periodo sta svolgendo il servizio di volontario temporaneo presso il Comitato di Monza.

Le lezioni gratuite si svolgono il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 18.30 alle 19.30, e il venerdì dalle 11 alle 12. Esercizi semplici, senza l’ausilio di attrezzi, e alla portata di tutti: sia di chi già abitualmente svolge attività sportiva sia dei sedentari. Basta un computer o uno smartphone, la connessione Internet, abbigliamento sportivo e la voglia regalarsi un’ora di benessere fisico e mentale.

L’iniziativa, partita settimana scorsa, ha subito riscosso un grande successo; gli organizzatori hanno deciso di aggiungere ai due appuntamenti settimanali inizialmente fissati, anche un terzo. Le lezioni sono seguite da una ventina di partecipanti con un’età compresa tra i 20 e i 50 anni.

“Anche questa è Croce Rossa – spiega Alessandro Calzaretti, Consigliere rappresentante dei Giovani di Croce Rossa Monza -. Tra i nostri obiettivi abbiamo anche quello della divulgazione di stili di vita sani. In questo periodo di emergenza sanitaria che ci obbliga a rimanere a casa è fondamentale preservare un equilibrio psicofisico. Svolgere regolarmente attività fisica è importante: svolgerla insieme in diretta insieme ad altre persone, che magari non conosciamo, è divertente oltre ad essere un’occasione di socializzazione”.

Condividi

Join the Conversation