Compie un anno la Fondazione Irccs San Gerardo

MONZA – Il primo gennaio 2024 la Fondazione Irccs del San Gerardo ha festeggiato il suo primo compleanno. “È con grande gioia e orgoglio che ricordiamo oggi anche la nascita...

413 0
413 0

MONZA – Il primo gennaio 2024 la Fondazione Irccs del San Gerardo ha festeggiato il suo primo compleanno. “È con grande gioia e orgoglio che ricordiamo oggi anche la nascita dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Gerardo dei Tintori di Monza, che ha visto la luce il primo gennaio 2023 alle 11.30 – sottolinea il presidente della Fondazione IRCCS Claudio Cogliati. L’ospedale San Gerardo si caratterizza per tutti come simbolo di impegno, dedizione e progresso nell’ambito della medicina e della ricerca scientifica”.

“Non possiamo inoltre dimenticare – prosegue Cogliati –  che il 2024, nello specifico il 19 febbraio, segna anche l’850esimo anniversario dalla fondazione dell’ospedale nato a Monza, nella casa di Gerardo, sulla riva sinistra del Lambro. Ottocentocinquanta anni di storia, di cure compassionevoli e di innovazione medica e scientifica che hanno segnato profondamente la comunità della città e della Lombardia tutta”.

“È un traguardo straordinario che testimonia la capacità di adattarsi ai cambiamenti affrontando sfide, talvolta complesse, per fornire assistenza di qualità nel corso dei secoli. Oggi, mentre celebriamo questi due avvenimenti straordinari, ci uniamo per ricordare il passato, valorizzare il presente e guardare fiduciosi al futuro”.

“Che il San Gerardo dei Tintori di Monza continui a essere rifermento di speranza e guarigione per tutte le generazioni a venire, portando avanti la sua missione di promuovere la salute e contribuire alla conoscenza scientifica. Auguro al nostro IRCCS un futuro ricco di successi nella cura, nella ricerca e nell’innovazione ed esprimo la mia gratitudine a tutti coloro che dedicano la propria vita e a servire la comunità attraverso questa Istituzione straordinaria”.

Condividi

Join the Conversation