Carate Brianza: dibattito sul fine vita tra medicina, etica e politica

CARATE BRIANZA – Il tema è divisivo ma, al contempo, foriero di dibattiti intensi e di profonda riflessione. Del fine vita si parlerà in un incontro in programma...

625 0
625 0

CARATE BRIANZA – Il tema è divisivo ma, al contempo, foriero di dibattiti intensi e di profonda riflessione. Del fine vita si parlerà in un incontro in programma venerdì 16 maggio alle 21 all’auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza.

Il titolo scelto è “Guarire qualche volta, curare spesso, consolare sempre”.

A provare a dare qualche contributo di pensiero sul tema del fine vita provvederanno gli interventi di Anna Brizio, medico palliativista, direttore del reparto di cure palliative domiciliari dell’Asst Fatebenefratelli-ospedale Sacco, Anna Maria Colombo, anch’essa medico palliativista e responsabile dei volontari Arca.

Tra i relatori anche don Roberto Colombo, medico genetista, professore e membro ordinario della Pontificia Accademia per la Vita e Matteo Forte, consigliere regionale della Lombardia e presidente della seconda Commissione Affari Istituzionali ed Enti Locali. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation