ATS firma accordo con Presidio Sanitario di Agrate Brianza

E’ stato sottoscritto giovedì 13 dicembre, presso il polo di Via Lecco, l’accordo per il PreSST di Agrate Brianza, presenti per gli enti programmatori il dottor Oliviero Rinaldi,...

368 0
368 0

E’ stato sottoscritto giovedì 13 dicembre, presso il polo di Via Lecco, l’accordo per il PreSST di Agrate Brianza, presenti per gli enti programmatori il dottor Oliviero Rinaldi, direttore sociosanitario di ATS Brianza, Maria Antonia Molteni (presidente Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci) e Valentina del Campo (vicepresidente Distretto di Vimercate).

Per gli enti erogatori hanno sottoscritto l’accordo Pasquale Pellino (direttore generale) per l’ASST di Vimercate e il sindaco Ezio Colombo per il Comune di Agrate Brianza, Karolina Perkmann (Azienda Speciali Servizi Agrate Brianza), i medici di medicina generale e i pediatri di famiglia, SYNLAB e CDM diagnostica.

“Ad Agrate Brianza, presso il Polo di via Lecco, erano già presenti molti degli attori che hanno firmato l’atto di intesa di ieri, a partire dai medici di medicina generale e dai pediatri. Con la confluenza di altri soggetti quali il Comune e l’ASST di Vimercate, oltrechè l’Azienda Speciale Servizi di Agrate Brianza, SYNLAB e CDM, viene completato il sistema di integrazione tra prestazioni sanitarie, sociosanitarie e sociali – dichiara Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Brianza – Il PreSST di Agrate Brianza è il sesto promosso dalla nostra Agenzia di Tutela della Salute e va ad aggiungersi a quelli di Lecco (Introbio, Casatese e Olgiatese) e di Monza (Meda e Muggiò). I Presidi Socio Sanitari Territoriali sul territorio sono una delle modalità di passaggio dall’erogazione di prestazioni alla presa in carico del paziente, in attuazione da quanto previsto dalla Legge regionale 23/2015”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation