MONZA – Il professor Andrea Gregori, luminare internazionale della urologia, è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Urologia della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza.
Forte di una lunga esperienza maturata all’estero e di una carriera accademica di successo, Gregori è considerato un pioniere della chirurgia laparoscopica e robotica in Italia. È stato tra i primi a introdurre nel nostro Paese tecniche all’avanguardia come la prostatectomia radicale laparoscopica e robotica, rivoluzionando l’approccio chirurgico a molte patologie urologiche.
Tra i suoi numerosi successi, spicca lo sviluppo della tecnica ProACT, un innovativo intervento per l’incontinenza urinaria maschile, che ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale.
“Sono entusiasta di tornare al San Gerardo, l’ospedale dove mi sono laureato”, ha dichiarato Gregori. “Il mio obiettivo è offrire ai pazienti le cure più avanzate, formando al contempo i professionisti del futuro”.
“Siamo certi che l’arrivo del professor Gregori porterà una ventata di innovazione alla nostra struttura”, hanno commentato Claudio Cogliati, Presidente della Fondazione, e Silvano Casazza, Direttore generale. “La sua esperienza e le sue competenze saranno fondamentali per consolidare la posizione del San Gerardo come centro di eccellenza nell’ambito dell’urologia”.
Join the Conversation