Vco un referendum per diventare lombardi

Via libera del Consiglio dei Ministri all’indizione, per il 21 Ottobre prossimo, del Referendum consultivo per il distacco della provincia del Verbano-Cusio-Ossola dalla Regione Piemonte. L’eventuale  aggregazione alla Regione Lombardia  amplierà...

1462 0
1462 0

Via libera del Consiglio dei Ministri all’indizione, per il 21 Ottobre prossimo, del Referendum consultivo per il distacco della provincia del Verbano-Cusio-Ossola dalla Regione Piemonte. L’eventuale  aggregazione alla Regione Lombardia  amplierà in maniera significativa il territorio montano della Lombardia.

«L’evolversi della situazione è seguita con attenzione dall’assessore regionale con delega agli Enti locali e Montagna Massimo Sertori il quale spiega Stiamo parlando  di una provincia montana  confinante con la Svizzera, che ha delle caratteristiche morfologiche simili alle aree montane lombarde, sulle quali Regione Lombardia sta già attuando politiche specifiche. In attesa dell’espressione del volere popolare in merito a questo referendum consultivo come Regione attiveremo un gruppo di lavoro per capire le implicazioni e le conseguenze che avrà l’eventuale aggregazione di questa Provincia»

Condividi

Join the Conversation