Usmate, i prodotti della “Terra di Mezzo” al mercato

Manufatti, prodotti realizzati presso gli spazi del Centro Diurno Disabili “Terra di Mezzo” di Usmate: saranno tutti esposti su una grande bancarella, ospitata il prossimo 6 maggio, dalle...

2147 0
2147 0

Manufatti, prodotti realizzati presso gli spazi del Centro Diurno Disabili “Terra di Mezzo” di Usmate: saranno tutti esposti su una grande bancarella, ospitata il prossimo 6 maggio, dalle 10.00 alle 12.30, al Mercato Comunale di Usmate Velate.

Sono piantine coltivate presso la serra già esistente all’interno del Centro Polivalente, parte integrante degli spazi del Centro Diurno per giovani adulti, presente sul territorio dal 1978, come Centro Riabilitativo, gestito dall’ASST di Vimercate.

La struttura della serra è stata recentemente riqualificata, con la collaborazione di operatori e ospiti di “Terra di Mezzo”, con l’aiuto di un gruppo di volontari che si sono prodigati nel ripristino e nella manutenzione della struttura, riportandola “alla luce” e in piena funzione.

Altri prodotti che saranno esposti sono stati realizzati presso alcuni laboratori del Centro Diurno tra cui quello di Ceramica, Orto, e Manutenzione e cura degli spazi, “con l’obiettivo di consentire agli ospiti presenti – ricorda Marisa Marchi, Coordinatrice di Terra di Mezzo – di sviluppare competenze, in piena autonomia, con la supervisione degli operatori. Ognuno contribuisce con il proprio talento e capacità”.

Condividi

Join the Conversation