Trasferta veneziana per il presidente Fontana

Trasferta veneziana per il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, giovedì 30 Agosto, nell’ambito della settimana della Mostra del Cinema, ha partecipato alla presentazione del gemellaggio tra la Regata...

1216 0
1216 0

Trasferta veneziana per il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, giovedì 30 Agosto, nell’ambito della settimana della Mostra del Cinema, ha partecipato alla presentazione del gemellaggio tra la Regata storica di Venezia e il Gran Premio d’Italia che si disputerà a Monza domenica 2 Settembre.

Il gemellaggio tra le due manifestazioni è stato suggellato con la presentazione, questo pomeriggio, nella sede del Casinò, dei premi in vetro artistico, realizzati nelle fornaci di Murano, che la città di Venezia offrirà per le premiazioni di tutte le gare del Gran Premio, e dalla presenza di una Ferrari F1, esposta al pubblico in Piazza Ferretto a Mestre, che sarà successivamente trasportata in Canal Grande a Ca’ Vendramin Calergi, fino alla conclusione della Regata Storica.

Il presidente ha poi sottolineato l’importanza di avvicinare il territorio a questi eventi spesso inaccessibili. “Regione Lombardia, ha detto, quest’anno ha deciso di offrire ai ragazzi neo diplomati i biglietti per assistere alla gara gratuitamente. Credo sia un mezzo efficace per aumentare la passione per i Motori che, non dobbiamo dimenticare, hanno visto sempre l’Italia all’avanguardia”.

Condividi

Join the Conversation