Successo per il corso di cucina per i ragazzi disabili

Ha riscosso un grande successo il corso di cucina inclusiva organizzato da Sodexo Italia che ha permesso a sei ragazzi disabili del Comune di Gessate e due del...

1334 0
1334 0

Ha riscosso un grande successo il corso di cucina inclusiva organizzato da Sodexo Italia che ha permesso a sei ragazzi disabili del Comune di Gessate e due del Comune di Cavenago di Brianza di diventare novelli chef. Un’iniziativa finalizzata ad abbattere le barriere della diversità e stimolare il talento dei ragazzi affetti da disabilità.

Provare l’emozione di diventare uno chef preparando pietanze prelibate e abbattere le barriere della diversità. E’ stato questo l’obiettivo del corso di cucina organizzato dai comuni di Gessate e Cavenago di Brianza che ha permesso a otto ragazzi disabili di destreggiarsi tra i fornelli.

L’iniziativa, composta da tre lezioni e conclusasi nella giornata di ieri, ha riscosso un grande successo tra i partecipanti ed è stata gestita con passione dai dipendenti aziendali, dal responsabile di unità e dal dietista.

Al termine del corso i ragazzi sono stati premiati con diplomi, ricettario e un piccolo gadget per ricordare l’esperienza trascorsa ai fornelli con Sodexo Italia.

Condividi

Join the Conversation