Sicurezza: la Regione chiede l’utilizzo di militari sui treni

Dopo l’arresto, ad opera dei Carabinieri di Corsico, di un 21enne egiziano che ha molestato una ragazza in pieno giorno sul treno partito da Albairate (Milano) la Regione torna...

1007 0
1007 0

Dopo l’arresto, ad opera dei Carabinieri di Corsico, di un 21enne egiziano che ha molestato una ragazza in pieno giorno sul treno partito da Albairate (Milano) la Regione torna a chiedere l’utilizzo dei militari sulle tratte a rischio in attesa dell’arrivo dei nuovi agenti  di Polizia Ferroviaria annunciati dal Ministro Salvini.

«Dei 69 nuovi agenti annunciati dal Ministro degli Interni,  alcuni verranno destinati al controllo della rete ferroviaria – ha dichiarato l’assessore regionale De Corato. Su queste linee andrebbero intanto utilizzati i militari per evitare che episodi del genere possano ripetersi”.

“Regione Lombardia ha censito l’indice di pericolosità delle linee ferroviarie lombarde – ha aggiunto l’assessore regionale – individuando le seguenti come le più pericolose: oltre la linea S9 (Saronno-Seregno-Milano-Albairate), dove è avvenuto questo episodio di violenza, la linea S8 (Milano-Carnate-Lecco) e Valtellina, la linea S7 (Lecco-Molteno-Monza-Milano), la Mortara-Milano, la Voghera-Pavia-Milano (episodi del sabato sera), la Domodossola-Arona-Milano, la Milano-Carnate-Bergamo»

Condividi

Join the Conversation