Seregno, consegnato il carro fiamma ai Vigili del Fuoco

E’ stato consegnato domenica mattina ai Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Seregno, il carro-fiamma acquistato con il contributo di Regione Lombardia. Il carro fiamma ora in...

3593 0
3593 0

E’ stato consegnato domenica mattina ai Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Seregno, il carro-fiamma acquistato con il contributo di Regione Lombardia. Il carro fiamma ora in dotazione ai Vigili del Fuoco di Seregno ha avuto un costo complessivo di circa 100 mila euro, dei quali 33 mila euro finanziati dalla Regione. 

Si tratta di un mezzo specializzato ad intervenire in caso di incidenti stradali in quanto è dotato di tutti gli attrezzi specifici per tagliare, sollevare e stabilizzare veicoli, anche nel caso di mezzi pesanti.

Alla cerimonia di consegna erano presenti i consiglieri regionali Alessandro Corbetta e Andrea Monti “La Regione Lombardia – ha dichiarato Andrea Monti – con il bando dedicato al sostegno delle attività dei Vigili del Fuoco Volontari, sta dimostrando grande attenzione per coloro che svolgono una preziosa attività a favore della sicurezza dei cittadini e del territorio brianzolo. Grazie a questi fondi si rende possibile l’acquisto di mezzi all’avanguardia e di strumentazione di ultima generazione”.

“E’ nostra intenzione proseguire su questa strada – ha affermato Alessandro Corbetta –  e potenziare le possibilità di intervento e di finanziamento da parte regionale, ovvero anche con fondi dedicati alla ristrutturazione e riqualificazione dei distaccamenti. La storica caserma di Seregno, che risale addirittura agli anni ’20, rappresenta l’esempio di una struttura che necessita di interventi importanti”.

Condividi

Join the Conversation