Hockey serie B: il Roller Monza perde in casa con il Modena

Roller Monza sconfitto in casa per 4 a reti a zero dall’UVP Modena, squadra che ha dimostrato ancora una volta di poter ambire alla promozione in serie A2,...

1868 0
1868 0

Roller Monza sconfitto in casa per 4 a reti a zero dall’UVP Modena, squadra che ha dimostrato ancora una volta di poter ambire alla promozione in serie A2, dalla quale è retrocessa la scorsa stagione.

Com’era successo nell’ultima partita del 2017, con Luca Marchini come allenatore-giocatore, anche nella prima del 2018, con Paolo Boso a rivestire il doppio ruolo di tecnico e difensore, la compagine biancazzurra è rimasta all’asciutto di gol, evidenziando problemi non solo in fase di finalizzazione, ma anche di smarcamento per arrivare al tiro. Le note positive sono giunte dai portieri, con Lorenzo Uboldi che ha disputato il miglior incontro della stagione e con Beatrice Marchesi che all’esordio in un campionato seniores ha giocato 6’38” senza subire reti. Da segnalare inoltre che col nuovo allenatore la fascia di capitano è passata dal difensore 16enne Alessandro Uboldi all’attaccante 19enne Ulisse Corno, nonché l’esordio del jolly Federico Mariani, appena arrivato dal Seregno 2012.

Al PalaRoller i padroni di casa scendono in pista con Lorenzo Uboldi tra i pali, “mister” Boso, Alessandro Uboldi, Di Simone e Corno; i gialloblù allenati dall’italo-argentino Adrian Horacio Enriquez schierano Ardilli in porta, Benedetti, Manai, Andrea Giovannelli e Manfredini. L’avvio di gara è equilibrato e col passare dei minuti si evidenzia un certo nervosismo da parte degli emiliani, che evidentemente non si aspettavano avversari così attenti e determinati. Il gol del vantaggio modenese arriva solo al 13’48” a conclusione di un contropiede di Andrea Giovannelli. Per il raddoppio, che giunge con un diagonale di Benedetti, bisogna aspettare il 19’47”, mentre il 3-0 porta la firma di Cremaschi, che al 24’00” realizza su assist di Benedetti.

L’ultima marcatura si registra in avvio di ripresa, all’1’20”, grazie a Barbieri che batte Lorenzo Uboldi in mischia. Il resto della partita scorre via senza particolari sussulti. Al 5’ Benedetti centra il palo con una sassata. Al 18’22” Marchesi, una delle pochissime giocatrici presenti nei campionati seniores maschili, fa il suo esordio in Serie B mantenendo la porta inviolata e mettendosi in evidenza con alcune belle parate. Al 24’46” l’UVP Modena commette il decimo fallo di squadra, ma Alessandro Uboldi si fa respingere il tiro diretto.

Boso ha così analizzato il match del suo esordio in biancazzurro: “Abbiamo perso contro una squadra che ci era superiore a livello atletico. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà dal punto di vista tattico, ma siamo migliorati nella ripresa, quando abbiamo giocato a zona. Infatti abbiamo subito solo un gol, scaturito tra l’altro da una pallina vagante in area. È comunque risultata evidente la nostra difficoltà a buttarla dentro. Però c’è di positivo la grande forza di volontà dei ragazzi. E ho fatto esordire Beatrice, che non ha preso gol parando tutte le palline che sono arrivate nello specchio della porta”.

Il Monza Roller 2017 giocherà in casa anche la prossima partita, sabato 20 gennaio alle ore 20.45. Al PalaRoller, in via Tommaso Campanella 2, l’avversaria sarà l’Azzurra Novara B.

Ieri sera l’Assemblea dei soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Monza Roller 2017 si è riunita in via straordinaria per deliberare relativamente all’ingresso di tre membri nel Consiglio Direttivo. Dopo aver accolto le dimissioni da tutte le cariche del cofondatore del club Fabio Uboldi i soci hanno approvato l’entrata nel Direttivo di Luigi Pasquale Pollastri, Mario Satta e Flavia Imer Villa. Quest’ultima è stata nominata vicepresidente in sostituzione di Uboldi.

MONZA ROLLER 2017-UVP MODENA 0-4 (0-3)
MONZA ROLLER 2017: Marchesi, Boso, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Casirati, Di Simone, Mariani, Uboldi L.. All.: Boso.
UVP MODENA: Giovannelli Ant., Cremaschi, Manfredini, Giovannelli And., Ligabue, Barbieri, Manai, Benedetti, Ardilli. All.: Enriquez.
ARBITRO: Dossena di Boffalora d’Adda.
MARCATORI: p.t. 13’48” Giovannelli And., 19’47” Benedetti, 24’00” Cremaschi; s.t. 1’20” Barbieri.
NOTE: falli di squadra Monza Roller 2017 5, UVP Modena 10.

RISULTATI DELLA 7ª GIORNATA
Roller Scandiano B – Amatori Wasken Lodi B 3-2
Roller Lodi – Monza B 5-2
Monza Roller 2017 – UVP Modena 0-4
14 gennaio 2018 17:00 Novara
Azzurra Novara B – Correggio B 6-8
Riposa: CSA Agrate

CLASSIFICA DOPO LA 7ª GIORNATA
Roller Lodi punti 19; UVP Modena p. 14; CSA Agrate e Roller Scandiano B p. 12; Amatori Wasken Lodi B p. 10; Correggio B p. 6; Monza B e Monza Roller 2017 p. 3; Azzurra Novara B p. 0. Roller Lodi una partita in più; Correggio B una partita in meno.

PROGRAMMA DELLA 8ª GIORNATA
20 gennaio 2018 18:00 Correggio
Correggio B – Roller Lodi
20 gennaio 2018 20:45 Monza
Monza Roller 2017 – Azzurra Novara B
20 gennaio 2018 20:45 Modena
UVP Modena – Roller Scandiano B
21 gennaio 2018 18:00 Lodi
Amatori Wasken Lodi B – CSA Agrate
Riposa: Monza

Condividi

Join the Conversation